La membrana per tribune di 450 m2 di grandi dimensioni con tessuto Mehler VALMEX® FR 700 MEHATOP® Nano, ha determinato un’elevato successo per il Canterbury College che ha deciso di affidare a Versatile Structures la progettazione e realizzazione di una struttura di copertura di una piscina di 278 m2. Questa volta, la fabbricazione di ingegneria e carpenteria metallica è stata gestita da Versatile Structures e la scelta del tessuto è caduta sul Mehler VALMEX® FR 700 MEHATOP® Nano.

Questa ultima generazione di superfici saldabili in PVDF stabilisce nuovi standard nell’architettura tessile. Oltre alla sua elevata protezione dai raggi UV e lunga durata, il suo contenuto di fluoruro più elevato riduce l’energia superficiale della membrana e si traduce in un notevole miglioramento nel processo di pulizia e una più lunga durata e del progetto sul lungo termine.
La seconda fase del progetto per la struttura della piscina doveva essere eseguita durante le vacanze scolastiche per massimizzare la sicurezza del sito, dando alle squadre solo una settimana di 4 giorni per completare la struttura. L’installazione del telaio è stata completata tramite una grande gru e più operatori EWP.

Nome del progetto
Collegio di Canterbury, Australia
Quantità
278 m2
Completamento
2020
Location
Queensland, Australia
Concept & Design
Strutture versatili
Specialities
Il tessuto a membrana in PVC impermeabile offre un’elevata protezione dai raggi UV e una bassa manutenzione per la scuola e il giardiniere.
Per ulteriori informazioni:
www.mehler-texnologies.com

Canterbury College, Australia Architect, Design
The 450 m2 large grandstand membrane featuring Mehler VALMEX® FR 700 MEHATOP® Nano fabric, delivered a highly successful result for Canterbury College that they decided to task Versatile Structures with design and fabrication of a 278 m2 pool structure cover. This time, the engineering and steelwork fabrication was managed by Versatile Structures and the obvious fabric choice was the Mehler VALMEX® FR 700 MEHATOP® Nano, again.
This latest generation of weldable PVDF surfaces is setting new standards in textile architecture. In addition to its high UV-protection and long service life, its higher fluoride content reduces the surface energy of the membrane and results in a greatly improved
cleaning process and a long service life and project satisfaction in the long term.
The second phase of the project for the Pool Structure had to be done during school holidays to maximise site safety, giving the teams just a 4-day week in which to complete the structure. The installation of the frame was completed via a large crane with dogman and multiple EWP operators to lock off the steel connections. The 200kg skin was so heavy that we also required to utilize the crane to finalize the fabric installation.Project name
Canterbury College, AustraliaQuantity
278 m2Completion
2020Location
Queensland, AustraliaConcept & Design
Versatile StructuresSpecialities
Waterproof PVC membrane fabric provides high UV-protection and low maintenance for the school and groundskeeper.
Per ulteriori informazioni:
www.mehler-texnologies.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here