Tessili da trasformare – questo è ciò che Mehler Texnologies® fa dal 1837. Un nuovo processo di trasformazione è appena iniziato: Mehler Texnologies® si unisce al gruppo Freudenberg con l’acquisizione di quest’ultimo del gruppo Low & Bonar. Il gruppo Freudenberg è un gruppo diversificato di società private tedesche con una forte tradizione nel settore tessile. Carl Johann Freudenberg fondò la sua azienda a Weinheim nel 1849. A meno di 200 chilometri di distanza e nello stesso periodo, Valentin Mehler aprì il suo stabilimento di tessitura a Fulda.

Il gruppo Freudenberg gestisce oltre 500 siti in 60 paesi in tutto il mondo. Nel 2019, il Gruppo Freudenberg ha impiegato 50.000 dipendenti in tutto il mondo e ha registrato vendite per € 9,5 miliardi e un utile operativo di € 820 milioni. Mehler Texnologies® si unisce alla divisione Freudenberg Performance Materials, leader mondiale nella fornitura di tessuti tecnici innovativi per un’ampia gamma di mercati e applicazioni come abbigliamento, settore automobilistico, materiali da costruzione, energia, materiali filtranti, medicale, interni di edifici, ecc.ecc.

I tessuti tecnici Mehler Texnologies® miglioreranno l’ampio portafoglio di Freudenberg con prodotti complementari. Con il forte sostegno finanziario del gruppo e i grandi impegni di ricerca e sviluppo, Mehler Texnologies® acquisirà ulteriore forza e non vede l’ora di “innovare insieme” in stretta collaborazione con clienti, partner commerciali e mondo scientifico.
I marchi Mehler Texnologies® di fama mondiale VALMEX®, POLYMAR®, AIRTEX® e PLASTEL® continueranno a rappresentare tessuti spalmabili ad alte prestazioni per coperture di stadi, teloni di camion, coperture industriali, protezione solare, tende, coperture per piscine, tessuti nautici, facciate di edifici e altre innumerevoli applicazioni.
Nel contempo, il team Mehler Texnologies® continuerà a fornire lo stesso alto livello di servizio  alla propria clientela, trasformando le esigenze dei clienti di tessuti spalmati; innovando in base alle future richieste e fornendo prodotti di alta qualità “Made in Germany”.
Per ulteriori informazioni:
www.mehler-texnologies.com
www.freudenberg-pm.com
www.freudenberg.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − cinque =