Y The Boutique Hotel Mysore, Stato del Karnataka, India

0

A Mysore, 150 km oltre Bangalore, lo studio di architettura indiano ACE Group ha realizzato un hotel la cui facciata ricorda le squame scintillanti di certi pesci. Una struttura notevole che ospita 104 posti letto dal comfort eccezionale.
La membrana Frontside View 381 è stata scelta da ACE Group per le prestazioni specifiche di questo materiale che dà il meglio quando la creatività degli architetti entra nella fase di realizzazione.:
– In questo caso la membrana – estremamente flessibile – è stata ritagliata in molteplici frammenti per poi essere tesa su telai metallici il cui posizionamento richiama la pelle squamata di un pesce, evocata anche dalla colorazione perlescente.
– Notevole anche la sua resistenza alle sfide manutentive, dalle aggressioni del clima (vento, pioggia, raggi UV) fino alle escursioni termiche importanti, garantendo sempre un’ottima regolazione della temperatura all’interno dell’edificio. La città di Mysore infatti è caratterizzata da inverni secchi ed estati molto umide con precipitazioni monsoniche.
Copyright immagini: Fabric Structure
Per maggiori informazioni:
www.sergeferrari.com/it-it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici + 8 =